Cos’è il gruppo di acquisto e perchè entrare

Il Gruppo di Acquisto è una promozione, valida su alcuni prodotti di MondoTop per un tempo limitato, che ti permette di acquistare prodotti a prezzi molto vantaggiosi perchè sfrutta la logica dell’acquisto di gruppo, ossia “più si è, meno si paga”.
Per ogni prodotto ci sono sconti via via più alti a seconda dei partecipanti al gruppo.
Per saperne di più basta andare nella singola pagina del prodotto in gruppo di acquisto e individuare:

  • gli sconti possibili, via via maggiori a seconda del numero di potenziali partecipanti
  • i partecipanti che sono già nel gruppo
  • i partecipanti necessari per raggiungere i vari sconti
  • quanto tempo manca prima che il gruppo di acquisto si chiuda.

  
Come partecipare ad un gruppo di acquisto

Per poter partecipare ad un gruppo d’acquisto è necessario possedere una carta di credito o un conto PayPal, gli altri metodi di pagamento non sono utilizzabili con l’acquisto in gruppo.

Per entrare nel gruppo è sufficiente prenotare il prodotto. La prenotazione avviene attraverso il “blocco”, sulla tua carta di credito o Paypal, del valore attuale del prodotto. Quel valore non sarà prelevato dal tuo conto PayPal o dalla tua carta, ma sarò reso solo non disponibile per altro consumo, fino alla fine del gruppo di acquisto.

Nel caso in cui si raggiunga almeno il primo sconto, la prenotazione da te effettuata diventa vincolante e quindi una vera e propria “prova di acquisto”. Dal valore precedentemente “bloccato” verrà prelevato solamente il prezzo finale del prodotto e il valore restante tornerà di nuovo disponibile per te nella tua carta di credito o conto PayPal.

Nel caso in cui, prima della scadenza, si raggiunga l’ultimo sconto, MondoTop è libero di chiudere anticipatamente il gruppo oppure di lasciarlo attivo fino alla sua scadenza naturale.

A garanzia di serietà, se allo scadere del gruppo di acquisto non si è raggiunto neanche il primo sconto, potrai scegliere se ricevere comunque il prodotto, acquistandolo a prezzo pieno con il prelievo del valore “bloccato”, oppure annullare la prenotazione e quindi riavere il valore disponibile sulla tua carta di credito o conto PayPal.

Consiglio: Vuoi essere sicuro di avere il prodotto con lo sconto che desideri? Pensa a quali tuoi amici possano essere interessati al prodotto e invitali a prenotare il prodotto. Se anche loro parteciperanno al gruppo di acquisto, l’obiettivo si raggiungerà con più facilità.

  
Requisiti per entrare in un gruppo di acquisto e limitazioni

Per poter partecipare a qualsiasi gruppo di acquisto è necessario avere:

  • una carta di credito o un conto PayPal con il quale prenotare il prodotto
  • il tempo di aspettare la chiusura del gruppo, la durata media è di 10 giorni, per ricevere il prodotto a casa

Per far partecipare più persone possibili, un utente può prenotare, e quindi successivamente acquistare, solo una quantità singola per ogni prodotto in “gruppo di acquisto”.

  
Come controllare l’andamento del gruppo di acquisto

Puoi tenere sotto controllo il gruppo di acquisto che ti interessa in due modalità:

  • nella pagina del prodotto in gruppo di acquisto, fino alla sua chiusura
  • nel tuo profilo, nella sezione Gruppi di acquisto, se sei già entrato nel gruppo

  
Sicurezza delle transazioni e trasparenza

La stato del gruppo di acquisto è aggiornato in tempo reale, questo ti permette di monitorare i partecipanti e invitare i tuoi amici per raggiungere gli sconti maggiori.

La disponibilità dei prodotti è garantita per la quantità necessaria a raggiungere il primo sconto, per le quantità successive legate agli sconti successivi, ove previsti, potrebbero verificarsi delle mancanze di disponibilità che porterebbero ritardi nella consegna del prodotto. Nel caso di mancanza di disponibilità, i tempi di attesa del prodotto saranno prontamente indicati prima dell’entrata nel gruppo di acquisto. In caso di conferma della disponibilità da parte del fornitore del prodotto, sarà comunque garantito lo sconto raggiunto. E’ possibile, per cause non imputabili alla B2Bires S.r.l., che la prenotazione, di prodotto prenotabile ma non disponibile, sia annullata da MondoTop per indisponibilità del prodotto nella sede del fornitore. Ne sarà data comunque pronta comunicazione.

Tutte le operazioni per la prenotazione e il successivo prelievo tramite carta di credito e conto PayPal sono effettuate dall’operatore Argentea S.r.l. che, per conto di MondoTop, gestisce le transazioni online. In nessun momento della procedura di acquisto B2Bires S.r.l. può di conoscere i dati da te inseriti, in quanto sono protetti da protocolli SSL (Secure Socket Layer).

  
Come richiedere un gruppo di acquisto

Sei interessato ad un particolare prodotto e vorresti che MondoTop lo inserisse in un gruppo di acquisto? Puoi farlo! Infatti, su alcuni prodotti puoi trovare il pulsante "Richiedi gruppi di acquisto" con il quale richiedere di creare un gruppo di acquisto. Per farlo è necessario tu sia registrato e loggato.
La tua richiesta è presa poi in carico dall’ufficio commerciale che, in pochi giorni, ti invierà risposta tramite email. In caso di risposta positiva riceverai una proposta di gruppo di acquisto con le tempistiche, la durata, gli sconti e i partecipanti necessari per raggiungerli. Per attivare il gruppo di acquisto di tuo interesse hai tempo 48 ore dalla ricezione dell’email, e per farlo è sufficiente che tu entri in esso seguendo la procedura guidata. Questa ti porterà ad essere il primo partecipante del gruppo. Solo con la tua partecipazione il gruppo diventa attivo e reso visibile a tutti sul sito. Al superamento delle 48 ore dall’email di proposta, questa decade. In caso di risposta negativa è possibile ricevere la proposta di un ulteriore prodotto, di pari funzione e tipologia, da poter acquistare in gruppo di acquisto. Anche in questo caso hai 48 ore dalla ricezione dell’email per accettare il gruppo e attivarlo oppure, in caso di mancata risposta, la proposta decade. Per garantire tempi di risposta rapidi a tutti, puoi effettuare una richiesta di gruppo di acquisto ogni due giorni. Per approfondire ulteriormente il funzionamento dei gruppi di acquisto ti invitiamo a leggere le nostre condizioni di vendita .